INFO
Organizzazione eventi sportivi: prof.ssa Rita Vescovi.
Foto a cura dei seguenti docenti: Rita Vescovi, Maria Caterina Matera, Serena Artusi, Luigi Tortorella.
Testi: i ragazzi e le ragazze della redazione sportiva.
Webmaster: prof. Giuseppe Bettati.
IC Gattatico-Campegine - Scuola secondaria "E. Fermi" di Gattatico
Attività sportive 2014/15 e Festa dello Sport: FOTO E CRONACHE
foto [6]
3A vs 3B
Con due tempi su tre vinti, la 3B vince il 1° incontro di Dodgeball 2014
di Giada Orsi, cl. 3B
1
ottobre
2014

Dodgeball

Mercoledì 1 ottobre 2014 le classi 3A e 3B hanno disputato la prima partita di Dodgeball. L'incontro si è svolto alla quinta ora ed erano presenti anche il prof. Bettati e la prof.ssa Artusi, quest'ultima in veste di fotografa ufficiale. Per la 3B la situazione non era delle migliori. Infatti su 19 alunni solo 11 erano in gara, mentre la 3A era quasi al completo.
Come negli anni scorsi, le due squadre si sono sistemate una di fronte all'altra. A questo punto la prof.ssa Vescovi ha ricordato un'ultima volta le regole del gioco e ha raccomandato alle due classi, in particolare alla 3B, di controllare gli attacchi di "sclero". Dopo il riscaldamento, la gara è cominciata.
Pur avendo meno elementi a disposizione, la 3B, grazie alle tattiche di gioco messe in atto, si è aggiudicata il primo tempo. Terminato il primo round, la 3A ha fatto un cambio di squadra, mentre la 3B si è limitata a sostituire qualche componente che aveva giocato nel primo tempo o che avrebbe voluto giocare nel terzo.
Fatto anche il cambio di campo, è cominciato il secondo tempo. Questa volta la 3A ha avuto la meglio, eliminando tutti gli avversari.
Il terzo tempo è stato più combattuto perché avrebbe determinato la classe vincitrice. La 3B ha attuato il metodo della rotazione dei giocatori forti per mantenere equilibrata la squadra e alla fine ha vinto l'incontro grazie al numero di avversari eliminati. Ora si attende l'esito della prossima partita: 3B contro 3C. Difficile fare pronostici...

<
>
1A vs 1B
Squadra vincitrice: 1A
-
6
ottobre
2014

Dodgeball

Dichiarazione di Simonazzi Mattia, cl. 1A: "La partita del 6 Ottobre è stata una sfida emozionante tra la IB e la IA; per entrambe le classi è stata la prima gara del torneo. L’entusiasmante partita è finita 3 a 0 per la IA ; la IB è rimasta delusa dalla sconfitta, ma si è comunque impegnata molto".

<
>
2A vs 2C
Squadra vincitrice: 2A
-
6
ottobre
2014

Dodgeball

Dichiarazione di Siria Collura, cl. 2C: "La gara di Dodgeball IIA / IIC è stata la prima del Torneo delle Seconde; eravamo decisi a giocare bene e abbiamo messo molto impegno. Siamo riusciti a vincere 3 / 0 in una partita molto combattuta."

<
>
foto [5]
2A vs 2B
Squadra vincitrice: 2B
-
8
ottobre
2014

Dodgeball

Dichiarazione di Siria Collura, cl. 2C: "Avremmo potuto vincere: il punteggio finale era a nostro favore... Ma non è stato così: purtroppo abbiamo fatto un errore nella formazione delle squadre non rispettando il regolamento, quindi siamo stati penalizzati in classifica."

<
>
1B vs 1C
Squadra vincitrice: 1B
-
8
ottobre
2014

Dodgeball

Dichiarazione di Beatrice Ferrari, cl. 1C: "La gara è stata vinta dalla 1B perché ha giocato meglio. Se noi della 1C fossimo stati più uniti, forse ce l'avremmo fatta."

<
>
foto [5]
3A vs 3C
Squadra vincitrice: 3C
-
8
ottobre
2014

Dodgeball

Dichiarazione di Elisabetta Davoli, cl. 3C: "La partita è finita 2 /1 per la 3C. All’ inizio per noi è stato difficile eliminare qualcuno di 3A, infatti su tre tempi il primo è andato alla 3A. Dopo però la 3C si è caricata aggiudicandosi gli ultimi tre tempi. Una partita molto bella giocata sportivamente."

<
>
3B vs 3C
Due squadre forti e vivaci, ma alla fine prevale la 3B.
di Ilaria La Porta, cl. 3C
9
ottobre
2014

Dodgeball

Il giorno 9 ottobre 2014 si è disputata la partita di Dodgeball tra le classi 3B e 3C. Le due classi sono entrambe potenzialmente forti e molto vivaci. Arrivati in campo gli alunni erano molto calmi, ma dopo il primo fischio si è scatenato l’inferno. Tutte e due le squadre hanno giocato bene, ma il primo set lo ha vinto la 3B.
Successivamente nel secondo ha vinto ancora la 3B, ma la 3C, anche se un po’delusa, ha continuato a giocare con la stessa grinta riuscendo ad aggiudicarsi l’ultimo set.
I ragazzi e le ragazze sono stati tutti bravi e, anche se alcuni non hanno mostrato molta sportività, tutti si sono divertiti, compresi quelli che non hanno potuto giocare per motivi di salute.
Dopo alcune polemiche della 3B, la squadra vincitrice, siamo tornati in classe a proseguire le lezioni. Attendiamo i prossimi incontri e vedremo chi a fine anno avrà il punteggio maggiore e vincerà come classe migliore.

Dichiarazione di Giovanni Grossi, cl. 3B: "La partita è stata combattuta e la 3C non si è arresa facilmente. Complimenti ad entrambe le squadre!"

<
>
2B vs 2C
Squadra vincitrice: 2B
-
13
ottobre
2014

Dodgeball

Dichiarazione di Alice Valesi, cl. 2B: "E’ stata una partita molto combattuta e per ben 2 tempi la prof. ha dovuto ricorrere alla formula del Golden Point per decretare la classe vincente, dato che alla fine del tempo regolamentare eravamo in parità. La prima volta lo hanno vinto loro, la seconda noi. Alla fine abbiamo vinto 2/1. Siamo stati bravissimi!"

<
>
foto [2]
1A vs 1C
La 1A vince il torneo di dodgeball
di Lamannuzzi Alessandro, cl. 1A
13
ottobre
2014

Dodgeball

La partita di Lunedì 13 Ottobre è stata importantissima per l’assegnazione del primo posto in classifica.
La gara è stata vinta dalla IC per 2 a 1.
La vittoria della 1A del secondo tempo è stata decisiva perché ha consentito a questa squadra di vincere il Torneo di Dodgeball arrivando a 4 punti ( considerando il 3/0 contro la IB della settimana precedente).
Quindi la classifica finale è 1°: IA – 2°: IC – 3°: IB.

<
>
foto [1]
3A vs 3C
Vittoria della 3A: ottima prestazione di tutta la classe.
Maila Domenichini, cl. 3A
16
gennaio
2015

Pallavolo

Finalmente dopo 3 anni di sconfitte, siamo riusciti a vincere con un ottimo risultato contro la classe 3^ C. Siamo molto soddisfatti dell'ottima prestazione da parte di tutta la classe; abbiamo formato squadre equilibrate riuscendo a vincere tutti e tre i set. Dobbiamo ammettere che abbiamo sottovalutato le nostre capacità e di conseguenza pensavamo di andare a giocare perdendo con dignità. Ma abbiamo avuto anche molta fortuna a nostro favore, infatti l'ultimo set lo abbiamo vinto per 1 punto, quindi dobbiamo fare anche i complimenti ai nostri avversari che hanno tenuto duro fino in fondo!

<
>
2B vs 2C
Gara entusiasmante: vittoria della 2B
Valentina Toni, cl. 2C
19
gennaio
2015

Pallavolo

Lunedì 19-01-2015, alla quinta ora, si è svolta la partita di pallavolo tra le classi 2C e 2B.
Erano presenti i professori Alan Scolari, Anna Fiaccavento e Rita Vescovi, che hanno seguito il corso della partita; entrambe le classi erano suddivise in quattro squadre: tre giocavano e una restava fuori ad arbitrare e a segnare i punti.
Alcune partite sono state contestate da entrambe le classi, alcuni punti sono stati considerati "incerti" e molti studenti si sono lamentati con il professor Scolari perché ritenevano che gli arbitri sostenessero la propria squadra. Nonostante le numerose lamentele, la gara è stata piuttosto entusiasmante ed è stato bello vedere così tanti ragazzi uniti per disputare un incontro che si è concluso con la vittoria della 2B. Una vera delusione per la 2C che ora ripartirà per cercare di vincere un'avvincente sfida contro la classe 2A.

<
>
foto [8]
1A vs 1B
Travolgente vittoria della 1A
di Lamannuzzi Alessandro, cl. 1A
21
gennaio
2015

Pallavolo

In data 21/01/2015 si è disputata la partita di pallavolo tra le classi 1^ A e 1^ B.
Il risultato finale è stato una travolgente vittoria per la classe 1^ A che ha vinto 9 partite contro le 3 della 1^ B.
In ogni minicampo sono scesi quattro ragazzi per ogni squadra e le squadre che riposavano e aspettavano il loro turno facevano l'arbitraggio o segnavano i punti delle partite in corso.
Le partite si sono svolte regolarmente senza diverbi o episodi sgradevoli; i ragazzi, pur in competizione, si sono divertiti giocando tutti insieme.

<
>
foto [1]
3A vs 3B
Vittoria della 3B: (quasi) tutto secondo i piani.
di Erik D'Arino, cl. 3B
23
gennaio
2015

Pallavolo

Noi di 3^ B ci siamo presentati in campo con una precisa strategia, quella di assicurarci la vittoria nei primi due set facendo giocare gli atleti più forti, riservando i meno forti per il terzo set.
Il primo set l'abbiamo vinto con una decina di punti di differenza, il secondo con otto punti, mentre il terzo l'abbiamo perso con qualche punto di differenza.
E' andato tutto secondo i piani, ma se avessimo vinto anche il terzo set avremmo avuto il primo posto in classifica assicurato, e quella sì che sarebbe stata una grande vittoria.

<
>
foto [1]
2A vs 2C
Squadra vincitrice: 2C
-
24
gennaio
2015

Pallavolo

Dichiarazione di Sofia Filippini, cl. 2A: "Fin da subito loro hanno dimostrato di essere più bravi di noi in quanto la Pallavolo non è il nostro forte. Così, anche se la C era in inferiorità numerica, è riuscita a vicere 9 / 2 ( oltre a 2 set di pareggio)."

<
>
1A vs 1C
Squadra vincitrice: 1C
-
24
gennaio
2015

Pallavolo

Dichiarazione di Simone Pesarini, cl. 1C: "La gara di pallavolo disputata tra le classi 1^A e 1^C si e' conclusa con la vittoria della 1^C per 7-5. La partita giocata con tanta grinta è stata molto intensa visto che le due classi se la giocavano alla pari."

<
>
foto [15]
2A vs 2B
Partita combattuta, alla fine vince la 2A.
Camilla Boschi, cl. 2^A
26
gennaio
2015

Pallavolo

La partita tra 2^A e 2^B si è svolta Lunedì 26 Gennaio. Le squadre si sono scontrate fino a segnare il punto vincente della partita ed esultare per la vittoria. Tutti si sono impegnati. La partita è stata combattuta e molto avvincente, ma alla fine, con l’ultima azione, la 2^A ha ottenuto la vittoria. Alla B è dispiaciuto, poi però facendo i conteggi di tutti i punti delle partite precedenti la classifica era questa:
prima: 2^B; seconda: 2^C; terza: 2^A.
E dopo questa notizia alla 2^A è arrivato il broncio. Nonostante i risultati della classifica, riflettendoci ci siamo divertiti e siamo stati bene.

<
>
foto [9]
1B vs 1C
Due squadre agguerrite, ma vince la 1B
di Gabriele Dal Canto, cl. 1^ B
26
gennaio
2015

Pallavolo

Lunedì 26 Gennaio alle ore dieci è iniziata la partita di pallavolo fra le classi 1B e 1C.
I miei amici si sono cambiati in fretta ma dopo pochi minuti sono arrivati i ragazzi e le ragazze di 1C che hanno iniziato ad urlare a squarciagola, e a correre per tutto lo spogliatoio. Tutte e due le classi, ormai pronte per iniziare la partita, si sono avviate verso la palestra e si sono sedute a bordo campo ad aspettare i giocatori in ritardo. Una volta arrivati tutti, la professoressa Vescovi ha ripetuto velocemente tutte le regole di gioco e poi ha fischiato per dare inizio alla partita; tutti i giocatori si sono schierati in campo, e la squadra quattro ha iniziato ad arbitrare.
Pieni di entusiasmo, punto dopo punto, le due squadre si sono mostrate sempre più agguerrite, lanciandosi occhiate sempre più minacciose.
Alla fine della partita, la 1B e la 1C si sono riunite davanti alla professoressa che ha mandato la 1B in spogliatoio a cambiarsi, mentre la 1C è rimasta in palestra.
Quando la 1C è arrivata nello spogliatoio e ha riportato il punteggio della partita, la classe 1B ha urlato di felicità e si è messa a saltare e a correre per tutto lo spogliatoio.
Durante la ricreazione i compagni della 1A hanno fatto molti complimenti alla 1B e hanno chiesto informazioni circa l'andamento della partita.

<
>
foto [1]
3B vs 3C
Vince la 3B, ma non conquista il primato nella classifica generale
di Samuel Iemmi, cl. 3^ B
30
gennaio
2015

Pallavolo

Partita molto importante, visto la rivalità fra le due squadre. E anche difficile, perché noi di 3^ B dovevamo vincere tre set, per arrivare primi nella classifica generale. Primo vinto, secondo perso. Nell'ultimo set la tensione si poteva tagliare con il coltello. L'abbiamo giocato benissimo, pochi errori e molti punti: vittoria. Molto soddisfatti della gara, sentiamo la prof che ci comunica che i nostri punti non sono sufficienti per superare quelli della 3^ A. Ci siamo rimasti male, avevamo dato il meglio.

<
>
foto [2]
Finali Distrettuali di Pallavolo
Classe 3A: terza classificata!
di Lorenzo Saltorelli, cl. 3^ A
25
febbraio
2015

Pallavolo

Il 25 Febbraio, dopo un Torneo interno di selezione in cui la classe III A si è qualificata Prima, siamo andati a Cavriago a giocare le Finali Distrettuali contro altre nove scuole (S. Ilario, Montecchio, Bibbiano statale, Bibbiano privata, San Polo, Poviglio, Canossa, Cavriago, Campegine).
E’ stata la prima volta, in questi tre anni, che la nostra classe è riuscita a qualificarsi per un'uscita sportiva e i risultati sono stati OTTIMI : III classificati con tanto di Coppa!
Gli alunni sono stati accompagnati dalle Prof. Vescovi e Artusi.

<
>
foto [5]
3A vs 3C
Vittoria della 3A (finalmente!)
di Valentina Rossi, cl. 3^ A
4
marzo
2015

Badminton

Noi siamo partiti subito con l’idea che avremmo perso perché così è successo per tre anni. Nonostante ciò abbiamo comunque dato il meglio di noi stessi.
Mentre giocavamo ci siamo accorti che era una partita alla nostra portata. Guardando i risultati delle altre squadre della nostra classe abbiamo notato che eravamo in vantaggio di molti punti e che quasi sicuramente avremmo vinto, quindi quando ci è arrivata la notizia della vittoria non abbiamo quasi esultato, sembrava quasi che ci fossimo abituati a questa bella sensazione.

<
>
foto [4]
3B vs 3C
Partita equilibrata: pareggio.
di Vittoria Dallargine, cl. 3^ C
5
marzo
2015

Badminton

Il 5 marzo si sono sfidate le classi 3B e 3C nella gara di badminton. Il risultato di questa partita doveva decidere la classifica definitiva delle terze. Gli alunni della 3C erano un po' demotivati perché contro la 3A avevano perso di molti punti e perché, anche vincendo, non potevano più essere i primi tra le terze, mentre quelli di 3B erano agguerriti e decisi ad aggiudicarsi il primo posto.
Dopo la partita, prima di conoscere il risultato ufficiale, negli spogliatoi ci sono state alcune discussioni a proposito della classe vincitrice, ma nessuno ha avuto ragione, infatti la partita si è conclusa con un pareggio.

<
>
foto [4]
1A vs 1C
Vince la 1A
-
9
marzo
2015

Badminton

Dichiarazione di Stefano Sandrin e Alessandro Lamanuzzi, cl. 1A: "La partita è stata molto combattuta, il risultato finale è stato 16 a 8 per la classe 1A. Ci siamo molto divertiti, questa è la cosa più importante."

<
>
foto [1]
2A vs 2C
Vince la 2C
-
9
marzo
2015

Badminton

Dichiarazione di Stefano Filippini, cl. 2A: La partita è stata molto divertente e faticosa nello stesso tempo. Le due squadre hanno combattuto dignitosamente fino alla fine. A mio parere le femmine si sono molto impegnate. Alla fine la classe vincitrice è stata la 2C."

<
>
foto [3]
2A vs 2B
Vince la 2B
-
11
marzo
2015

Badminton

Dichiarazione di Mattia Otelli, cl. 2A: "La partita è stata vinta meritatamente dalla 2B con un netto vantaggio. La 2A non ha utilizzato il gioco di squadra, questo probabilmente spiega la sconfitta così pesante. Una maggiore collaborazione avrebbe almeno ridotto la differenza punti."

<
>
foto [4]
1B vs 1C
Vince la 1B
-
11
marzo
2015

Badminton

Dichiarazione di Greta Cavazzoni, cl. 1B: "E' stata una partita divertente e entusiasmante. La 1B ha vinto, evviva!."

<
>
foto [4]
3A vs 3B
Partita tesa, posta in gioca alta: vince la 3B
di Lucia Chiussi, cl. 3^ B
13
marzo
2015

Badminton

Partita emozionante, quella tra 3^A e 3^B, vittorie e sconfitte tra un set e l'altro, la posta in gioco era alta: la squadra vincitrice sarebbe arrivata prima nella classifica e l'altra avrebbe affrontato la sconfitta. La tensione era nell'aria e la paura di essere sconfitti causava agitazione tra i compagni. Gli sguardi si sono fissati sulla prof aspettando i risultati della partita e alle parole: "Vince la 3^B" l'attesa si è interrotta dividendo i vinti dai vincitori.

<
>
foto [2]
1A vs 1B
La 1B vince una partita giocata con spirito sportivo da entrambe le squadre
di Giulia Ciociola, cl. 1^ A
14
marzo
2015

Badminton

Il giorno 14 Marzo abbiamo giocato a Badminton contro la IB.
Ci siamo divertiti, abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, ma abbiamo perso.
E’ stata una partita onesta, nessuno ha barato e di questo siamo fieri.
Quello che è successo ci ha un po’ demoralizzato. Questa partita ci ha insegnato a vedere i nostri errori e a rimediare ad essi.

<
>
foto [5]
Giochi Distrettuali Polivalenti - classe 1A
Buona prova complessiva in una difficile competizione
di Mattia Simonazzi, cl. 1^ A
16
marzo
2015

Polivalenti

Le gare polivalenti si sono disputate nella palestra di San Polo d’ Enza, il giorno 16/03/15 e prevedevano: i tiri al canestro, i tiri in porta, i tiri a bersaglio, la velocità (o staffetta) e infine il dodgeball.
All’ inizio siamo partiti facendo i tiri al canestro; in questa prova non abbiamo realizzato un buon punteggio, forse perché eravamo emozionati, anche se qualcuno è riuscito a fare canestro più volte. Con la prova successiva dei tiri in porta, ci siamo subito ripresi, con molta calma e precisione abbiamo segnato un gol dopo l’ altro, arrivando persino primi realizzando circa 45 gol.
Siamo poi passati al tiro al bersaglio: la prova consisteva nel fare un palleggio e centrare dei piccoli materassini verdi. Anche qui il risultato ottenuto non è stato dei migliori, dal momento che siamo arrivati penultimi. Potevamo fare certamente meglio. Nella gara di velocità, purtroppo le quattro penalità ci hanno compromesso il tempo medio.
Infine nel dodgeball, siamo stati molto bravi in tutte le quattro le partite, avendo fatto molto gioco di squadra. Le prime due le abbiamo proprio vinte, le ultime due perse ma sempre combattute. Siamo stati però molto bravi a non scoraggiarci dopo la brutta prova del tiro al canestro.

<
>
foto [4]
2B vs 2C
Vince la 2B
-
23
marzo
2015

Badminton

Dichiarazione di Chiara Sorboni, cl. 2C: "La partita è stata combattuta da entrambe le squadre, ma ad avere la meglio è stata la classe 2^B."

<
>
foto [2]
Finali Studenteschi Pallavolo
Divertimento e un bel terzo posto
di Barbara Conte, cl. 3^ B
10
aprile
2015

Pallavolo

Fabbrico- Arrivate in palestra abbiamo iniziato a fare riscaldamento a coppie.
Poi é iniziata la prima partita contro il "San Martino", che avrebbe deciso chi tra di noi doveva battersi per il primo e secondo posto. Purtroppo noi abbiamo perso, cosí siamo andate contro il "Fabbrico" per il terzo e quarto posto.
Dopo qualche problema di formazione per gli avversari la partita é finita, con noi come vincitrici, quindi un bel terzo posto: é stata una bella giornata e ci siamo divertite tutte quante.

<
>
foto [2]
Finali Provinciali Badminton
Primi classificati!!
di Tommaso Reggiani, cl. 3^ A
20
aprile
2015

Badminton

Il 20 Aprile io e i miei amici Giovanni, Matilde e Isadora, insieme con la Prof.ssa Vescovi, ci siamo recati a Reggio per disputare i Campionati Studenteschi di Badminton, che si sono poi rivelati una vera e propria Finale per il fatto che, a causa di problemi organizzativi, si sono ritirate alcune Scuole. Pertanto abbiamo giocato solo contro la Scuola Media "Aosta" di Reggio Emilia.
Io ho giocato il Doppio Misto con Isadora, una coppia vincente, e Matilde e Giovanni hanno giocato il Singolo (anche loro vincitori in entrambe le partite).
Finite le gare siamo andati a mangiare un gelato, molto contenti delle nostre prestazioni.
E’ stata un'esperienza bellissima e ricca di emozioni.

<
>
foto [1]
Campionati Studenteschi Calcio Maschile
Tezo posto per la squadra di Praticello
di Giovanni Grossi, cl. 3^ B
20
aprile
2015

Calcio

Il giorno 20 aprile 2015 si sono disputati, nel campo comunale di Gattatico, i campionati studenteschi di calcio. Si è disputato un quadrangolare con le seguenti squadre: la nostra scuola media di Praticello, la scuola media di Cadelbosco, la scuola media di Castelnovo ne’Monti e la scuola media di Suzzara.
La squadra vincitrice è stata quella di Castelnovo, seconda quella di Cadelbosco, terza la nostra squadra e quarta quella di Suzzara.
La giornata si è svolta all’insegna della sportività, del fair play e del divertimento.

<
>
foto [2]
Finali Regionali Badminton
Una fantastica medaglia di bronzo
di Matilde Dellapina, cl. 3^ B
8
maggio
2015

Badminton

Carpi, Venerdì 8 maggio 2015 - I nostri quattro giovani atleti questa mattina hanno giocato contro la scuola media di Vignola e di Forlì per disputare le finali di badminton dell’Emilia-Romagna.
La mattinata inizia con Giovanni Grossi che perde 2-0 il singolo maschile contro un avversario di livello superiore della scuola media di Vignola, giocandosela però con un impegno e una dedizione da ammirare. Isadora Marconi e Tommaso Reggiani perdono per pochissimi punti il doppio misto dimostrando di avere la stoffa giusta! Matilde Dellapina si batte con un’avversaria decisamente FORTE che riesce a batterla 2-0, la ragazza però se la gioca punto dopo punto senza arrendersi mai.
Nella seconda fase della mattina le gare continuano contro la scuola media di Forlì. Giovanni ancora una volta viene sconfitto da un giovane tennista che dimostra di saper utilizzare davvero bene la racchetta. Il nostro ragazzo gioca comunque un'ottima partita. La coppia del doppio perde un po’ per la stanchezza e un po’ per la bravura dell’altra squadra, sono stati comunque bravissimi. Matilde conclude le partite della nostra scuola perdendo contro un’avversaria che non sbagliava un colpo. La nostra ragazza parte in vantaggio ma la rivale è più forte.
I nostri sportivi guadagnano comunque una fantastica medaglia di bronzo.
Alla fine delle gare i ragazzi parlando con gli altri finalisti scoprono che sono tutti giocatori o di tennis o di badminton e che la vittoria era quasi impossibile...
Questa è stata comunque una bellissima esperienza. Un ringraziamento speciale alla prof. Vescovi che ci ha allenati dandoci fiducia e coraggio. GRAZIE!

<
>
1B vs 1C
Squadra vincitrice: 1C
-
11
maggio
2015

Tennis

Gli atleti non hanno rilasciato dichiarazioni.

<
>
foto [4]
3A vs 3B
Squadra vincitrice: 3B
-
14
maggio
2015

Tennis

Dichiarazione di Siwar Zaidi, cl. 3B: "Emozionante la partita di tennis tra le classi 3A e 3B!! Una partita molto combattuta, disputata nella palestra della nostra scuola. Entrambe le classi erano speranzose di vincere, ma alla fine ha prevalso la 3B! "

<
>
2A vs 2B
Squadra vincitrice: 2B
-
14
maggio
2015

Tennis

Dichiarazione di Sara Fiore, cl. 2A: "La gara si è svolta in palestra ( anziché sui campi da Tennis) a causa della pioggia e ha avuto risultati negativi per la 2A per qualche punto di svantaggio."

<
>
foto [4]
3A vs 3C
Squadra vincitrice: 3A
-
17
maggio
2015

Tennis

Gli atleti non hanno rilasciato dichiarazioni.

<
>
1A vs 1B
Squadra vincitrice: 1A
-
18
maggio
2015

Tennis

Dichiarazione di Mattia Simonazzi e Alessandro Panaro, cl. 1A: "E’ stato un incontro abbastanza combattuto dove noi ragazzi della IA ci siamo impegnati al massimo, cioè dall’ inizio siamo partiti con il piede giusto e siamo riusciti a mantenere un risultato a noi favorevole sino al termine della competizione; dobbiamo comunque riconoscere che la IB si è battuta valorosamente."

Dichiarazione di Lorena Lavelli, cl. 1B: "I ragazzi erano più competitivi di noi ragazze che al contrario cercavamo di giocare assieme perché sapevamo che sarebbe stato un gioco, quindi chi avrebbe vinto o perso sarebbe stato comunque un gioco. Alla fine ha vinto la IA, ma io credo che entrambe le classi si siano impegnate e abbiano dato il meglio."

<
>
2B vs 2C
Squadra vincitrice: 2B
-
18
maggio
2015

Tennis

Dichiarazione di Maya Grisanti, cl. 2C: "Se fossimo stati più uniti, forse ce l'avremmo fatta!"

<
>
3B vs 3C
Squadra vincitrice: 3B
-
20
maggio
2015

Tennis

Gli atleti non hanno rilasciato dichiarazioni.

<
>
foto [4]
2A vs 2C
Squadra vincitrice: 2C
-
23
maggio
2015

Tennis

Dichiarazione di Emma Smussi, cl. 2A: "La gara di Tennis che si è svolta tra le classi IIA / IIC ha purtroppo avuto esito negativo per la IIA che ha perso per pochi punti; la partita infatti è stata molto combattuta ed è finita 8 pari, pertanto è stato necessario procedere con la differenza punti : la IIC ha vinto per meno di 20 punti. Abbiamo comunque giocato con impegno e fatto del nostro meglio".

<
>
1A vs 1C
Squadra vincitrice: 1A
-
23
maggio
2015

Tennis

Dichiarazione di Francesco Masia e Francesco Gabba, cl. 1A: "Sapevamo che la partita di Tennis IA / IC sarebbe stata molto combattuta: due squadre molto forti ed entrambe determinate a vincere e a conquistare i 18 punti del I posto. La partita é cominciata bene per la IA che si è trovata subito in vantaggio, ma la IC ha tenuto duro ed riuscita a pareggiare. La IA voleva assolutamente vincere e negli ultimi 10 minuti è riuscita a conquistare molti punti validi per la vittoria. Per la IA è stato un grande e meritato successo."

<
>
foto [71]
Festa dello Sport
(Tantissime foto...)
Prof.ssa Rita Vescovi
5
Giugno
2015

Giochi vari

Si è concluso con la tradizionale Festa dello Sport, svoltasi il 5 Giugno, un altro anno di soddisfazioni sportive per i ragazzi della Scuola Media “Fermi”. Le 9 classi della Scuola si sono confrontate in 8 discipline sportive (Giochi Polivalenti –Basket – Pallavolo – Dodgeball – Badminton – Atletica Leggera – Tennis – Orienteering) e hanno coinvolto indistintamente tutti gli alunni e le alunne.
Si sono classificati, vincendo le rispettive Fasi di istituto, alle Fasi Distrettuali e Provinciali i seguenti alunni e classi:
FASI DISTRETTUALI:
GIOCHI POLIVALENTI: classe IA
PALLAVOLO - III classificati: classe IIIA
ATLETICA LEGGERA: classe IIA
CAMPIONATI STUDENTESCHI –FASI PROVINCIALI:
- BADMINTON - I classificati: Grossi Giovanni, Reggiani Tommaso, Dellapina Matilde, Marconi Isadora.
- PALLAVOLO FEMMINILE- III Classificati : Domenichini Maila, Giacomelli Chiara, Marconi Isadora, La Porta Ilaria, Valentini Irene, Conte Barbara, Dal Canto Noemi, Sorboni Chiara, Predieri Elisa, Dellapina Matilde.
- CALCIO a 11 MASCHILE – III Classificati: Cucca Enrico, Tinterri Luca, Manfredi Diego, Lazzari Lorenzo, Grossi Giovanni, Otelli Mattia, De Gioia Francesco, Servillo Gabriele, Pastori Lorenzo, Paterlini Sebastiano, Iemmi Samuel, Mantione Andrea, Paesano Ernesto, Donelli Andrea, Anastasia Thomas.
Il premio come “Miglior atleta dell’anno” è andato all’ alunno GROSSI GIOVANNI (classe IIIB) per i molteplici meriti sportivi conseguiti quest’anno nelle varie gare scolastiche.
Come sempre ringraziamenti per la preziosa collaborazione a: ASD JOVI VOLLEY, GATTATICO CLUB, UFFICIO SCUOLA / SPORT del Comune di Gattatico.

<
>

TOP